Cosa fa
La fase 2 METABOLISMO DEL CALCIO ha molteplici effetti: fortificare ossa e cartilagini, migliorare la resistenza allo stress, la memoria, la bellezza della pelle, la qualità del sonno e delle difese immunitarie.
Come Agisce
Il Percorso è in grado di fornire il calcio sotto forma di dolomite biodisponibile che, legandosi alla vitamina D dell’olio di fegato di merluzzo, viene veicolato a irrobustimento di ossa, legamenti e tessuto connettivo (unghie, denti, occhi, capelli).
A chi è rivolto
Le varie forme di inquinamento, la sedentarietà e le tensioni rendono il Metabolismo del Calcio consigliato a tutti e in particolar modo a donne in menopausa e gravidanza, bambini e adolescenti nella fase della crescita, anziani e sportivi.
Silicio e calcio: perché ne abbiamo bisogno?
Il silicio ha il fondamentale compito di fissare il calcio alle ossa. Il nostro corpo contiene normalmente da 1,2 a 2 Kg di calcio che al 99% va a costituire lo scheletro, mentre il restante 1% si trova nei tessuti molli e nel settore extracellulare. Il calcio dà integrità alla struttura ossea, ma il suo compito è anche quello di coagulare il sangue e regolare il funzionamento del sistema nervoso e delle difese immunitarie. Inoltre, è responsabile della rigenerazione cellulare ed è basilare per la vita.
Ma non li assumo già con una dieta bilanciata?
Questi preziosi elementi scarseggiano nella nostra dieta a causa dell’industrializzazione degli alimenti e la carenza è legata agli stili di vita: uso di farmaci, malassorbimento gastro-intestinale, carenza di vitamina D, alimentazione scorretta e l’invecchiamento. Possiamo aiutarci aumentando nella nostra dieta frutta e verdura, mentre è sconsigliabile incrementare i latticini che portano con sé una serie di controindicazioni ed è bene limitarne il loro uso.
Il circuito virtuoso del Metabolismo del Calcio
Anni di studi e ricerche ci hanno portato alla creazione del Percorso del Metabolismo del Calcio naturale. La Farina per le Ossa fornisce il prezioso minerale; l’Olio di Fegato di Merluzzo dona la vitamina D che lo veicola alle ossa dove viene fissato dal silicio - puro al 100% - del Gel all’Acido Silicico. Il metabolismo di assorbimento del calcio viene rafforzato dagli oligoelementi dati da +Vitamine e Minerali.
Metabolismo del calcio contro lo stress
In caso di particolare stanchezza o irritabilità, il Percorso è la soluzione ideale per dare una sferzata all’organismo, migliorando la resistenza allo stress, la concentrazione e la qualità del sonno. Adatto a tutti, perché fornisce un’immediata risposta alle esigenze organiche, rafforza anche le difese immunitarie, diventando l’alleato ideale per gli studenti sotto pressione, donne in gravidanza, atleti o persone sottoposte a ritmi di vita molto intensi. Soprattutto in autunno e in inverno, il Percorso può essere molto utile a mantenerci in forma, combattere gli stati di avitaminosi e a difenderci dagli attacchi virali.