Chi Siamo

Un’eccellenza del Made in Italy con prodotti unici, basati sulla forza vitale delle piante selvatiche raccolte a mano.

Adriana Titton aveva un sogno: creare un’azienda che producesse i migliori prodotti naturali per il benessere completo della persona. Oggi questo sogno è realizzato, MEI è una realtà affermata - in seconda generazione - che si proietta con forza verso nuovi mercati.

ramo

L’unicità dei
nostri prodotti

goccia

Pianta Selvatica

Selezioniamo, in Italia e nel mondo, le migliori piante selvatiche ricche di principi attivi.

Momento Balsamico

Le piante vengono colte a mano nel momento di massima ricchezza.

Titolazione

La qualità è garantita dall’analisi del principio attivo (fitocomplesso) secondo gli standard internazionali della Farmacopea Ufficiale.

Estrazione e Concentrazione

Lavoriamo le piante con innovativi metodi che preservano le caratteristiche organolettiche.

Acqua Vitalizzata

Non trascuriamo nemmeno l’acqua che viene vitalizzata con il metodo Grander: un trattamento naturale che la riporta alle caratteristiche dell’acqua di sorgente.

Acqua Officinale di vegetazione

Siamo i primi a impiegare l’acqua di infusione delle piante come “OFFICINALIS WATER”: ingrediente funzionale che rende più efficaci i nostri cosmetici naturali.

Top Italian Natural Quality

La garanzia di qualità della filiera di produzione naturale Made in Italy

Filosofia Olistica

Il futuro della bellezza e del benessere è sicuramente NATURALE! Da sempre siamo attenti agli ingredienti, alle formule e alla ricerca realizzando cosmetici, integratori e prodotti unici nel panorama italiano e internazionale con l’obiettivo di garantire il benessere olistico. I nostri cosmetici sono estremamente efficaci e sicuri, senza trascurare l’aspetto sensoriale delle fragranze e texture, con un richiamo evocativo alla natura, che regalano alla pelle un feeling senza pari. Questa è la massima espressione del benessere olistico che considera la persona come unità di corpo e mente, esterno ed interno. Creiamo sinergie di trattamento tra i fitocosmetici e gli integratori naturali che veicolano gli stessi principi attivi, assorbiti dalla pelle con i cosmetici, per garantire risultati immediatamente visibili.

foglia-verde

Garanzia di qualità

Grazie a questa esclusiva filiera di produzione “MADE IN ITALY”, sia i prodotti fitocosmetici che erboristici, sono realizzati partendo dalle stesse piante selvatiche titolate e non da basi pronte o estratti aromatici. Il risultato è un prodotto veramente naturale, vivo e in grado di dare un benessere duraturo alla persona, senza alcun effetto collaterale.
Le ASSOLUTE sono il “segreto” di tutti i prodotti MEI! Oli essenziali in massima purezza, ottenuti per estrazione con gas inerti, senza alcol né solventi.
L’esclusivo metodo di estrazione garantisce prodotti privi di sostanze allergizzanti.
Impiego di piante officinali secondo gli standard di qualità della Farmacopea Ufficiale.

— Grado di purezza dei principi attivi: assoluto.

— Totale assenza di petrolati, parabeni, SLS e SLES, PEG, sostanze nocive.

lente

La nostra squadra

fiore

Adriana Titton

Fondatrice MEI

Inizia l'attività nel 1988, con una visione chiara: il benessere sarà il futuro e una promessa altrettanto forte, realizzare l’azienda delle Migliori Erbe Italiane, da cui deriva il nome MEI. Una visionaria che, per prima, ha compreso come al centro di tutto vada messa la persona e il rapporto con la natura. Una anticipatrice dei trend che ha creduto nel concetto della depurazione, del considerare la pelle come un organo, del fatto che ciò che viene spalmato sulla pelle passa anche all’interno. La bellezza deve essere il risultato della ”pulizia” interna, di un metabolismo e difese immunitarie efficienti.

Roberto Paladin

Direttore Generale

Dal 1998 si occupa della filiera di produzione, definendo gli standard qualitativi dei fitocosmetici e dei prodotti erboristici; della creazione di nuovi prodotti, linee e della formazione del personale. Profondo conoscitore del mondo del benessere a tutto tondo, grazie alle competenze tecniche e alla grande esperienza, è l’ideatore del brand e delle linee professionali destinati al canale dell’estetica e SPA.
Guida l’Azienda verso nuovi mercati con l’obiettivo di esportare nel mondo l’unicità e l’eccellenza made in Italy MEI.

Giuseppe Mazzocco

Direttore Scientifico

Il Professor Giuseppe Mazzocco, già docente di Scienze Motorie – Facoltà di Medicina dell’Università di Padova – si occupa della ricerca.
È l’ideatore del metodo brevettato PMP-Phytomassopodia e dei rituali MEI che insegna nell’ambito dell’accademia WFA - Wellness from Feet Academy.

Danila Cordani

Brand & Marketing

Prima di venire a far parte dello staff MEI, ha ricoperto diverse posizioni nel management e nel marketing delle più grandi realtà nazionali ed internazionali.

Laura Marcon

Vendite & Back Office

Da oltre 20 anni collabora con l’azienda e supervisiona lo sviluppo di nuovi clienti, l’elaborazione degli ordini e segue in prima persona il customer service.
La sua comprovata esperienza si esprime nella collaborazione con il team di vendita per il raggiungimento della massima soddisfazione e fidelizzazione del cliente, durante tutto il processo di vendita. Un vero punto di riferimento.

Arturo Perissinotto

Estetica Professionale

Entusiasta cliente e promoter dell’azienda ha focalizzato la sua grande esperienza commerciale dedicandosi al canale dell’estetica professionale nel quale si occupa di seguire lo sviluppo del portafoglio clienti nazionale.

Alessandra Trevisan

Estetica Professionale & SPA

Consulente specializzata nel coordinamento dei progetti di creazione di nuove SPA ha integrato la sua importante esperienza nel settore dedicandosi con passione a MEI, in particolar modo per la Sardegna e altre località di benessere italiane.

Roberto Moret

Finanza, Amministrazione e Acquisti

Organizza e coordina i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda. Assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche e sovrintende alla realizzazione del bilancio di esercizio. Gestisce i rapporti con i fornitori.

Stefano Ferrari

Sales Account

La grande esperienza acquisita nel mondo “hair” con top brand del settore, lo ha portato a sviluppare specifiche competenze che dedica, con grande professionalità, al mondo dell’estetica e del benessere professionale. Entusiasta del progetto olistico MEI si occupa dello sviluppo e della relazione tra l’azienda e i clienti nelle zone delle province di Bologna, Ferrara e Ravenna.

Chiara Furlan

Export, Front Office e Copy

Collabora con l’Azienda dal 2013 occupandosi dei rapporti con i clienti internazionali, la gestione degli ordini online, della redazione e controllo dei testi per gli stampati e i materiali di immagine.

Serena Panzieri

Contabilità - Customer Service

Collaboratrice amministrativa aziendale, gestisce fasi del processo di contabilità garantendo gli adempimenti fiscali-tributari, in particolar modo relativi alle registrazioni dei pagamenti e i collegamenti con la contabilità generale. Entusiasta e amante dei prodotti e della filosofia MEI sta sviluppando le sue competenze specifiche destinate anche al Customer Care.

Emanuele Canzian

Web Marketing Assistant

Si occupa della promozione e della comunicazione digitale della filosofia dei prodotti e dei servizi dell'azienda attraverso lo studio delle tecniche e delle strategie più all’avanguardia. Siti e social media sono l’area della quale si occupa in stretta collaborazione con i partner tecnologici e digitali dell’azienda.

Filippo Battistella

Logistica e Magazzino

Da anni in Azienda è il punto di riferimento per il confezionamento degli ordini in uscita, la ricezione e lo stoccaggio delle merci in entrata. Supervisiona le attività di preparazione e gestione stock del magazzino.

Marijana Lazarevic

Logistica e Magazzino

Si occupa del confezionamento degli ordini e supporta la ricezione e lo stoccaggio delle merci.

Marilisa Cucciol

Manutenzione

Collaboratrice fidata che con grande passione e attenzione si occupa della pulizia, la sicurezza igienica e la manutenzione della sede MEI.