Cosa fa
Disintossicazione completa rivolta agli organi e tessuti emuntori, ovverosia quelli addetti allo smaltimento delle tossine e delle scorie metaboliche: pelle, reni, intestino, fegato, sangue. Grazie all’azione depurativa generale, stimolante del metabolismo e della stasi linfatica si ottiene anche un calo di peso variabile in base alle specifiche condizioni di ognuno. La depurazione ha un effetto positivo anche sulla mente e l’umore.
Come Agisce
Nei suoi 24 giorni di durata si combinano i prodotti erboristici specifici e viene corredato da una educazione alimentare strutturata in un menù di 6 giorni da ripetersi per 4 volte.
A chi è rivolto
È consigliato a tutti a partire dall’età dello sviluppo. Non ha effetti collaterali.
Perché ho bisogno di depurarmi?
Il nostro corpo si “sporca” sia per il nostro stile di vita che per l’ambiente in cui viviamo: eccessi alimentari che portano qualche chilo in più, scarsa idratazione, mancanza di sano movimento e di abbondanti sudate; lo smog che respiriamo e che ci avvelena la pelle; il vivere in ambienti chiusi, poco ventilati e troppo riscaldati; i coloranti dei vestiti e delle calze.
1.
L’educazione alimentare
Una corretta alimentazione comincia dalla conoscenza dei cibi intossicanti e delle associazioni alimentari scorrette, per non produrre delle tossine che, liberate nel sangue, provocano alterazioni della mucosa gastrica, della flora intestinale, della corretta funzionalità epatobiliare e renale. Mangiare sano, masticare a lungo, fare cinque piccoli pasti quotidiani, bere a piccoli sorsi durante tutta la giornata è il modus vivendi al quale ci dobbiamo ispirare.
2.
Depurare dall’interno e dall’esterno
I prodotti che compongono la prima fase Disintossicante raggiungono gli obiettivi di: pulire in profondità la pelle dallo stress ossidativo con l’Emulsione Tonificante, rinvigorendone la funzione di rivestimento e facilitando quella di secrezione, di termoregolazione e di accrescimento delle attività sensoriali; normalizzare l’alterazione della flora batterica e del pH digestivo dell’intestino, con la Bevanda Composta e l’Aceto BioMei; detossinare il circuito renale, con l’Infuso all’Equiseto; arginare l’inquinamento del sangue con la Lecitina di Soia; disintossicare il fegato, con il Tarassaco ed il Carciofo. ed aiutare il sistema immunitario, euforizzando lamente, con l’assunzione del Vitagel.