COME PROTEGGERE LA PELLE DALLE POSSIBILI IRRITAZIONI DELLA MASCHERINA

Indossare la mascherina è un comportamento indispensabile, ma può provocare conseguenze fastidiose alla pelle, specialmente tra coloro che le usano per molte ore al giorno, come rossore, prurito e irritazioni.

Per prevenire, o trattare le irritazioni dall’uso della mascherina

E’ indispensabile iniziare con una corretta detersione quotidiana utilizzando un latte detergente delicato alla malva, e un tonico all’azulene, poi proteggere la pelle con una buona crema idratante e lenitiva a base di albicocca, estratto di fiori di calendula e aloe Barbadensis del Madagascar che, donano sollievo e una piacevole sensazione di freschezza, alleviando rossori e prurito.
Non dimentichiamo le labbra, che meritano particolarmente attenzione, oltre che per la mascherina anche per il freddo. Proteggerle con un balsamo labbra ricco di preziosi oli vegetali, di cera d’api, olio essenziale di Arancio e polvere di frutto del Cacao.Il balsamo labbra può essere utilizzato anche su zigomi e naso, come emolliente e per prevenire gli sfregamenti.
Alcuni accorgimenti, anche per mettere e togliere la mascherina.
Ci sono regole di igiene da seguire, è bene lavarsi le mani preventivamente con acqua, igienizzare e sanificare le mani in qualsiasi momento, evitando la proliferazione di batteri e virus. Nebulizzare Qualamano spray a base di estratto concentrato di semi di Pompelmo, oli essenziali di Timo, chiodi di Garofano e scorza di Limone, QUALAMANO non ha alcun effetto collaterale e garantisce un alto livello di sicurezza. Grazie a queste caratteristiche è particolarmente consigliato anche per i bambini. Questo prodotto può essere vaporizzato anche sulla mascherina, qualche spruzzo su entrambi i lati per un’aromaterapia balsamica per le vie respiratorie.

 

I CONSIGLI PER PROTEGGERE LE MANI SENZA AGGREDIRE LA PELLE
L’utilizzo frequente di prodotti per disinfettare le mani non idonei, ripetuti lavaggi e l’uso prolungato di guanti monouso sono alcune delle indicazioni che ormai da mesi seguiamo quotidianamente. Sono norme diventate ormai abitudine, ma se da un lato è giusto continuare a proteggersi, dall’altro lato, sono evidenti i primi effetti negativi sulla nostra pelle. Dermatiti, pruriti, mani secche, screpolate e arrossate, sono alcuni dei danni provocati
Cosa fare per evitare di compromettere la salute della pelle mani?
Il problema è la frequenza con cui ripetiamo i gesti di igienizzazione e i prodotti che usiamo per la detersione, devono essere delicati per non alterare lo strato idrolipidico che protegge la pelle. E’ necessario utilizzare un detergente a base di estratto di camomilla, rispettoso del Ph e oli essenziali protettivi ideale per i lavaggi frequenti.
Un gel mani e unghie a rapida azione igienizzante e sanificante, ideale per il benessere e la salute della pelle delle mani in ogni situazione. La sua formulazione su base alcolica, potenziata dagli oli essenziali di Chiodi di garofano, timo e verbena dalle proprietà battericide e antivirali, garantiscono un effetto immediato e sicuro. La sua azione sanificante ma anche emolliente lo rende ideale per ogni utilizzo, anche prima di indossare i guanti protettivi.
Per igienizzare QUALAMANO GEL con spiccate proprietà antisettiche, antibatteriche, antivirali ed è naturalmente rispettoso del mantello idrolipidico della pelle, protegge e lascia la pelle morbida e asciutta.

Le mani, hanno inoltre necessità di frequenti applicazioni di crema ammorbidente, nutriente a base di burro di karité ed estratto di centella asiatica, con succo d’aloe barbadensis, per garantire un’idratazione e una protezione adeguata.
Per le pelli più secche una crema nutriente a base di burro di karitè e olio di macadamia.

 

COME AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE “NATURALEMENTE”

Come aumentare le difese immunitarie e mantenere il nostro corpo sempre in forza e pronto a combattere eventuali virus o batteri in maniera naturale?
Difenderci deve essere una nostra priorità, specialmente d’inverno e in periodi come questo, di circolazione di virus. Dobbiamo prenderci cura del nostro corpo perché la salute determina la nostra qualità di vita e soprattutto per aumentare le difese immunitarie.
Indispensabile un Integratore dietetico antiossidante ed immunostimolante ideale per tutti, per chi è sottoposto per lungo tempo ad escursioni termiche, sbalzi di pressione, ma soprattutto per proteggerci. +Difesa, a base di vitamina C, Eleuterococco, Echinacea ed estratto di Salice bianco.