Purificare l’aria con Essentior: un portento di oli essenziali!
Gli oli essenziali sono dei purificanti e antisettici naturali dell'aria, per questa ragione sono utilizzati da sempre dall'umanità anche nei riti sacri come avviene con l'incenso o con la mirra.
Il termine PROFUMO deriva proprio da PER – FUMUM: ovverosia attraverso il fumo, riferito all'azione esercitata dagli oli in combustione.
Essentior è la miscela di ASSOLUTE, cioè di oli essenziali puri al 100% ottenuti senza distillazione alcolica e diluizione, di ben 14 diverse essenze perfettamente miscelate in una sinergia dalla potente azione sanificante dell’aria, balsamica delle vie respiratorie e di potenziamento del sistema immunitario. Eucalipto, pino, menta piperita, arancio, lavanda, rosmarino, cajeput, salvia, timo, anice, niaouly, limone, finocchio e verbena compongono il bouquet erboristico di questa “storica” miscela che ci accompagna sin dai nostri albori nel lontano 1988.
Le assolute sono già pronte e diluite in olio base di mais in modo che Essentior può essere utilizzato sia direttamente per uso esterno (frizioni e massaggi) sia per essere diluito in acqua (bagno caldo e vapori).
Come diffondere Essentior nell’aria?
Esistono diversi modi per sanificare l’aria con Essentior: il più classico è quello con il brucia essenze. In questo caso si diluisce una pipetta circa di prodotto nella ciotola con acqua. Dopo di che è sufficiente aggiungere acqua nell’arco del tempo per rilanciare l’effetto. Oggi esistono anche altri strumenti elettrici per i quali Essentior va bene comunque e in questo caso la dose dovrà essere adeguata al tipo di ricarica del diffusore elettronico.
Un altro consiglio è quello di disperdere due pipette nella vasca da bagno calda nella quale sciogliere anche due cucchiai di sale marino grosso per un effetto antinfiammatorio e di contrasto alla fatica.
Quale sia il mezzo scelto, comunque ciò che Essentior vi donerà è un’immediata sensazione di benessere data dall’eccellente fragranza, piacevole nel profumo ed efficace nell’azione, senza effetti collaterali, in quanto il prodotto non contiene sostanze di sintesi chimica, né con effetti allergizzanti grazie al metodo di estrazione che elimina gli allergeni sensibilizzanti.
Qui di seguito troverete tutte le funzioni di Essentior, consultabili anche nel bugiardino contenuto all’interno del prodotto.